L’Associazione “Chiara e Francesco” Onlus dedica particolare attenzione alle tematiche del maltrattamento e dell’abuso sessuale; queste finalità vengono realizzate attraverso attività di accoglienza residenziale, ricerca, documentazione e divulgazione in tema di maltrattamento e abuso sessuale e attraverso attività di specifica prevenzione primaria, secondaria e terziaria.
Nel concreto, l’Associazione sta realizzando un Progetto di Inclusione Sociale che prevede il restauro e la messa in opera di una struttura sita in Via Modena, n. 48 – Ardea (RM), bene confiscato alla criminalità , per destinarla all’attuazione di due tipologie di servizio:
- Gruppo Appartamento per n. 7 giovani privi del necessario supporto familiare, già inseriti nelle Case Famiglia Chiara e Francesco, da accompagnare verso l’emancipazione e la definitiva autonomia;
- Servizio di accompagnamento, prevenzione e cura del disagio psicologico dei minori e degli adulti, legati più specificatamente alle situazioni di violenza, maltrattamento e abuso sessuale.
2395total visits,21visits today